Skip to main content
LET’S ROCK

LINE UP 2023

GIOVEDì 6 LUGLIO

THE LEGEND

KILLER STAR

TRIBUTE BAND David Bowie
dalle 21:30

I Killer Star ripercorrono tutte le più celebri hit della star inglese, con più di due ore di show, sorprendendo per la qualità di esecuzione dei brani e la passione con la quale la musica viene espressa coinvolgendo lo spettatore in maniera intima, ma anche divertente. I cambi d’abito e l’attenzione ai dettagli dei sei musicisti, fanno dei Killer Star, la migliore tribute italiana a David Bowie, avendo calcato negli anni, i maggiori palchi sul territorio nazionale.

segui KILLER STAR su
VENERDì 7 LUGLIO

THE ALTERNATIVE METAL DAY

THE HAIR OF DOG

TRIBUTE BAND System of a Down
dalle 20:45
Il gruppo nasce nel 2009, in occasione di una partecipazione proprio al Castellolive. La formazione dei Breaker, per l’occasione “Ice Breaker” rimaneggiata con il batterista Marco Massignani sale sul palco proponendo diversi brani dei system ed un repertorio metal. Da li nasce l’idea di una tribute band esclusivamente SOAD con Giulio Filotto alla chitarra e alle seconde voci, Roberto Zoppelletto al basso e Roberto Rancan alla voce. Dal 2010 si esibisce in diversi live principalmente ma non solo in provincia con un ottimo riscontro dal pubblico. Pur annoverando nomi di prim’ordine dello scenario musicale provinciale e offrendo un ottima performance live, la band nasce per la comune passione per i SOAD e punta a divertire e divertirsi al suono di Nu Metal.
segui THE HAIR OF DOG su

ÜBERMENSCH

TRIBUTE BAND Rammstein
dalle 22:30
La band ÜBERMENSCH prende vita nel gennaio 2011 quando sei musicisti veneti, tutti con esperienza live alle spalle, decidono di unire le forze e, spinti dalla comune passione per i Rammstein, creare una tribute band unica nel Veneto. L’intento del gruppo è quello di riproporre fedelmente non solo le canzoni, ma anche di dare vita ad uno spettacolo coinvolgente che prende spunto dalle performance live dei Rammstein con l’uso di macchine del fuoco, fumo, CO2 e scenografia in continua evoluzione. In breve tempo la band perfeziona uno spettacolo che li porta a suonare in noti locali del Veneto, acquisendo notorietà ed parecchi fan al loro seguito.

ÜBERMENSCH

COVERBAND Rammstein
dalle 22:30
La band ÜBERMENSCH prende vita nel gennaio 2011 quando sei musicisti veneti, tutti con esperienza live alle spalle, decidono di unire le forze e, spinti dalla comune passione per i Rammstein, creare una tribute band unica nel Veneto. L’intento del gruppo è quello di riproporre fedelmente non solo le canzoni, ma anche di dare vita ad uno spettacolo coinvolgente che prende spunto dalle performance live dei Rammstein con l’uso di macchine del fuoco, fumo, CO2 e scenografia in continua evoluzione. In breve tempo la band perfeziona uno spettacolo che li porta a suonare in noti locali del Veneto, acquisendo notorietà ed parecchi fan al loro seguito.
segui ÜBERMENSCH su
SABATO 8 LUGLIO

THE HISTORY OF ROCK

THE SUBSTITUTES

TRIBUTE BAND The Who
dalle 20:45
La “storia” dei The Substitutes comincia lì. In una grigia sala prove comunale a ridosso della via Emilia, intasata di traffico e nebbia. Niente di piú distante dalla Swinging London dei primi anni ’60. La “storia” comincia da una discussione, dall’ascolto dell’ennesimo cd dell’ennesima ultima novità musicale che si rivela per quello che è fin dalle prime note: l’ennesima rivisitazione del suono sporco, ruvido, animalesco, inimitabile e vibrante delle band a cavallo tra i sessanta e i settanta. Protagonisti della storia sono Giampaolo e Luigi che, simultaneamente, pronunciano la stessa frase: “È ora di realizzare quel vecchio progetto”. Il vecchio progetto, naturalmente, è un tributo agli Who. Per due thirty something come loro, saliti sul palco per la prima volta quando gli anni ’80 erano ancora giovani, un tributo agli Who è un sogno, una sfida, ma anche un risultato inarrivabile. Un confronto con i maestri, con quel suono ascoltato, assorbito fin dagli anni della prima adolescenza. Una sfida, si diceva, che ha trenta e piú anni, 15 dei quali passati sullo strumento, adesso poteva essere raccolta: suonare i pezzi di Pete, Roger, John e Keith .
segui THE SUBSTITUTES su

Sticky FINGERS

TRIBUTE BAND the Rolling Stones
dalle 22:30
È luglio del 2006 quando durante il concerto dei Rolling Stones a S. Siro, Stefano e Bardo si incontrano in mezzo alla folla delirante. Gli Sticky Fingers esistono già dal 2001 ma mancano gli ingredienti giusti per ricreare a pieno il sound della “best rock’n’roll band in the world”.
Finalmente, ricreata la leggendaria coppia del rock Jagger-Richards, gli Sticky Fingers iniziano a scaldare le piazze ei locali di tutta Italia.Dalla Lombardia alla Sardegna gli Sticky Fingers ripropongono fedelmente in ogni minimo dettaglio gli show degli Stones.
Grazie alla compattezza di Andrea Astori alla batteria, il groove di Fabio Mapelli al basso, gli intrecci di Bardo e Matteo Acuto alle chitarre, e soprattutto grazie alla carica di Stefano Florenzano alla voce, gli Sticky Fingers si affermano come la tribute band italiana dei Rolling Stones di riferimento.
Nessun concerto è mai banale: Bardo riproduce fedelmente ogni inconfondibile sfumatura sonora e passionale del re del rock’n’roll Keith Richards, Stefano Florenzano si propone come vera incarnazione di Mick Jagger in tutto e per tutto: le movenze, le espressioni, la vocalità , gli abiti che hanno caratterizzato le performance di Jagger dagli anni ’60 ad oggi vengono totalmente replicati da un vero animale da palco mai domo. In poche parole è uno show imperdibile!
segui Sticky FINGERS su
DOMENICA 9 LUGLIO

THE BEAT GENERATIONS

COLUMBIA

TRIBUTE BAND Oasis
dalle 20:00
Lo spettacolo dei Columbia esprime tutta la potenza del rock britannico di fine millennio firmato Oasis, riproponendo il tipico sound della band di Manchester attraverso gli stessi strumenti e soprattutto lo stesso inconfondibile stile dei fratelli Gallagher. Il repertorio dei Columbia ripercorre le tappe fondamentali della loro carriera, dai grandi successi simbolo di un’intera generazione, agli ultimi singoli prima dello scioglimento, il tutto riproposto in modo estremamente fedele dalla voce di Francesco, dalla chitarra solista di Sergio, dalla ritmica di Zinco e dalle melodie di piano del maestro Daniele, diretti in cabina di regia dalla precisione di Luca al basso e dallo stile di Marco alla batteria. La professionalità e l’estrema cura dei dettagli hanno portato la band ad esibirsi nelle più belle città italiane e sui palchi di alcuni grandi festival europei, facendo dei Columbia uno dei migliori tributi agli Oasis in circolazione. Se vi siete dimenticati perché si parla tanto di Oasis, o se pensate che si parli così tanto di loro solo perché si divertono a fare le rock star capricciose, i Columbia hanno musica a sufficienza per farvi cambiare idea.
segui COLUMBIA su

The Menlove

TRIBUTE BAND the Beatles
dalle 21:45
The Menlove (Menlove Avenue era la strada dove abitava John Lennon a Liverpool) nascono nel 2008 dall’incontro di quattro musicisti professionisti con alle spalle una vasta ed importante esperienza live e in studio affianco ai grandi nomi del panorama della musica italiana.
La sfrenata passione comune per il quartetto di Liverpool ha fatto in modo che il progetto di una Beatles tribute fosse finalmente realizzabile.
Lo show comprende una quarantina di canzoni tra le più famose dei Beatles, eseguite filologicamente e rigorosamente con gli stessi strumenti d’epoca e costumi di scena vintage. In repertorio: tutti i singoli più celebri, alcuni B-sides e brani del periodo “Cavern club” e “Amburgo”.
La band ha calcato i palchi dei Liveclub più noti del circuito italiano come il Musik Off (Modena), il Locomotiv (Bologna), Rock Island (Rimini), Deposito Giordani (Pordenone), il BradiPop (Rimini), Chet Baker (Bologna), Teatro Verdi (Cesena), Naima Club (Forlì) e hanno partecipato a varie trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui X Factor il celebre programma in onda su Rai 2, esibendosi in diretta in prima serata nella puntata del 07/10/09.
Rolando Giambelli (Presidente di Beatlesiani d’Italia associati) con il quale collaborano a diversi progetti, li ha definiti “superbamente filologici”.
segui The Menlove su